One-sys

[OS-TR-20]

Polarion Role Oriented training for Validation & Verification

Polarion Role Oriented training for Validation & Verification

Descrizione

Il Corso Polarion Role-oriented training for validation&verification offerto da ONE-SYS ACADEMY è progettato come approfondimento della suite Polarion, specifico per la gestione delle fasi di verifica e validazione. Focalizzandosi sulle possibilità offerte dalla suite in materia di creazione e gestione dei test, il corso consiste in una formazione pratica della durata di 1.5 giorni, con una parte finale di revisione dei concetti appresi tramite una breve verifica individuale. Questo corso viene integrato dagli altri training role-based.

Contenuti del corso

Durante il corso, i partecipanti affronteranno i seguenti argomenti:

1. Breve introduzione alla suite Polarion ALM.

2. Creazione di work items (test) e loro tracciabilità.

3. Creazione di link tra test e con altri work items

4. Creazione di documenti (test specification) e loro modifica. 5. Importazione ed esportazione di documenti e work items. 6. Creazione e pianificazione dei test.

7. Esecuzione dei test e gestione dei risultati.

8. Gestione dei difetti.

9. Consigli pratici per un utilizzo efficace di Polarion e risoluzione comune dei problemi.

Pubblico

Il Corso Polarion role-oriented training for validation&verification è destinato a professionisti e team (systems engineer, test manager etc.) che desiderano acquisire le competenze fondamentali nella gestione della verifica e validazione nello sviluppo dei sistemi utilizzando la suite Siemens Polarion ALM. È adatto a principianti che desiderano ottenere una panoramica approfondita delle potenzialità dello strumento applicato al loro lavoro.

Benefici

- Acquisizione di competenze fondamentali di Polarion.

- Approfondimento delle tematiche relative alla gestione dei test case e della loro tracciabilità. - Pianificazione ed esecuzione dei test.

- Applicazione pratica delle conoscenze attraverso esercitazioni.

- Adattabilità a vari contesti industriali.

Requisiti

Non sono richieste competenze tecniche specifiche per partecipare a questo corso. Tuttavia, è consigliabile avere una buona conoscenza della gestione dei test nello sviluppo di sistemi complessi e aver consigliato il corso ‘’Basic Training’’, per aver fatto propri i concetti base di Polarion.

Riferimenti

Il corso segue le linee guida di utilizzo di Polarion e si basa sulle best practices di gestione del ciclo di vita dei sistemi complessi, ossia le normative ISO di riferimento (ISO 15288) e le best practices INCOSE.

Scarica l'allegato
Course catalog - OS TR 20 - (420 Kb)

Iscriviti al corso

Torna all'elenco dei corsi

Partner
tecnologici:
IBM Jama Software HCL tech Partner
metodologico:
Incose
loading